Expo 2015: a qualche mese dall’inaugurazione che renderà Milano e l’Italia protagoniste a livello internazionale, cresce l’interesse e l’attenzione sui social destinata a questo grande evento di portata globale.
Expo 2015: sale l’attenzione sui social. Blogmeter ha infatti reso noti i dati che riguardano la Grande Esposizione Universale che si terrà a Milano dal primo maggio al 31 ottobre, per capire quanto si parli del grande evento milanese su Facebook e Twitter: il volume delle conversazioni che parlano di Expo 2015 supera i 250mila messaggi al mese, tra gli entusiasti e gli scettivi, ovviamente.
Le conversazioni aumentano man mano che ci avviciniamo al grande giorno dell’inaugurazione: tra i temi più discussi c’è la politica, ma anche il sito espositivo che ospiterà i padiglioni delle nazioni partecipanti all’evento. Si è molto parlato della polemica sulle traduzioni dei messaggi ufficiali e del sito verybello, ma non mancano i post più ottimisti di quelli che sono stati ribattezzati gli #Expottimisti, coloro che vedono in Expo 2015 tantissime opportunità.
Il post che su Facebook ha ottenuto il maggior successo è stato quello che porta la data del 12 febbraio e nel quale si presentavano le attività in programma ad ottobre 2015 presso il Duomo di Milano.
Su Twitter è andato alla grande, invece, il progetto @MatchForExpo, di cui ha parlato con orgoglio a Sanremo Javier Zanetti, ambassador Expo 2015.
.@javierzanetti è Ambassador @Expo2015Milano: "Expo servirà da esempio per tutti i Paesi che parteciperanno". http://t.co/O23cZxCVoe
— Zanetti and Friends (@MatchforExpo) 20 Febbraio 2015
Expo 2015: sale l'interesse sui social é stato pubblicato su Designerblog.it alle 09:30 di domenica 08 marzo 2015.